Erasmus+

Accreditamento Erasmus+ 2021-2027

L’ACCREDITAMENTO ERASMUS è una novità per il settore SCUOLA e fa parte della nuova Azione Chiave 1 del Programma Erasmus 2021-2027 a sostegno della mobilità internazionale degli alunni e del personale della scuola. 

Il nostro Istituto è stato l’unico in tutta Milano ad aggiudicarsi un accreditamento Erasmus 2021-2027, vincendolo con punti 94/100.

Abbiamo preparato un Piano Erasmus per stabilire una strategia a lungo termine. Nei prossimi mesi pubblicheremo i contenuti che descrivono le mobilità organizzate dal nostro Istituto per i nostri studenti e per il personale della scuola, grazie a collaborazioni che stiamo attivando con scuole superiori e con centri di formazione professionale in tutta Europa.

Gli studenti avranno così la possibilità di svolgere attività didattiche affini al loro profilo scolastico in scuole superiori europee e il personale della scuola parteciperà a queste mobilità per tenere lezioni di materie di profilo a studenti di altre nazionalità e per svolgere attività di Job Shadowing, oltre a poter formarsi in estate presso centri specializzati in metodologie didattiche innovative e per migliorare il livello della lingua inglese. 

Greta Serena Calvi
Coordinatore del progetto


Mobilità 2023

Mobilità 2022