Incontro con Anna Steiner

19 aprile 2024

Venerdì 19 aprile la prof.ssa Anna Steiner, figlia di Lica ed Albe a cui la scuola è intitolata, e pronipote di Giacomo Matteotti, ha incontrato in Aula Magna le classi del triennio che hanno aderito alla proposta riguardante la tematica della persecuzione politica e della resistenza, che si colloca come percorso di formazione per la ricorrenza del 25 aprile.

Si riparte in barca a vela!

Le classi 1C e 2E, appena rientrate dal ponte pasquale, sono andate a Dervio, sul lago di Lecco, in treno per un’uscita didattica in barca a vela con l’associazione sportiva “Orza Minore”.

Lo Steiner al progetto San Siro

Sabato 27 gennaio alcuni studenti del nostro istituto hanno partecipato al “progetto San Siro”, organizzato dall’Ufficio Provinciale Scolastico di Milano, per assistere all’incontro Milan-Bologna.

La 4B sul campo dell’Olimpia

Nell’aria elettrica della sfida tra l’Olimpia Milano e Stella Rossa svoltasi l’11 gennaio al Forum di Assago, si è aperta la fase dei Match Day per il progetto Olimpia@School

Open Day ONLINE a.s. 2024/25

L’Istituto Albe e Lica Steiner di Milano anche quest’anno propone una serie di incontri ONLINE, per consentire a genitori e studenti delle Scuole Medie di confrontarsi con docenti dei diversi profili.

Cineselvaggi si avvicina!

In questi mesi una squadra appassionata ha organizzato un evento ricco di proposte, per trasformare la scuola in un vero festival. – Dal 4 al 6 dicembre 2023 presso l’Istituto Albe e Lica Steiner di Milano

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Iniziative, riflessioni, proposte di lettura e numeri utili.

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si segnalano le seguenti iniziative, attività e proposte di lettura e riflessione

Iscrizione corsi PNRR – 2023

A breve, nel nostro Istituto, partiranno le iniziative relative al Progetto PNRR finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nella scuola Secondaria e alla lotta alla dispersione scolastica.

Open Day a.s. 2024/25

Open Day per a.s. 2024/25
L’Istituto Albe Steiner di Milano anche quest’anno propone una serie di incontri in PRESENZA per consentire a genitori e studenti delle Scuole Medie di visitare le proprie strutture e confrontarsi con docenti dei diversi profili.