Incontri di Area 2022

Orientamento Università Statale di Milano Area 22

Per conoscere da vicino l’Università Statale

Proposte di orientamento per le classi quinte

Iniziative di Orientamento previste per i prossimi mesi organizzate dall’Ufficio orientamento in ingresso del COSP – Centro per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni (COSP) dell’Università degli Studi di Milano.

Da quest’anno è attività, la nuova piattaforma dedicata all’orientamento La Statale Orienta.

La fruizione degli eventi e dei servizi avverrà attraverso la registrazione al portale, sia per i futuri studenti che per i docenti di riferimento.

Le attività proposte, dedicate agli studenti e ai professori degli Istituti Superiori, hanno lo scopo di far conoscere da vicino i Corsi di laurea, i servizi dedicati agli studenti e l’organizzazione della didattica dell’Università degli Studi di Milano.

L’obbiettivo è di sostenere gli studenti nel passaggio tra scuola superiore ed Università, favorendo una scelta ponderata e consapevole.

Per rimanere sempre aggiornati è possibile seguire l’account Instagram del COSP cosp_unimi

La partecipazione è gratuita, l’iscrizione ai singoli eventi è obbligatoria tramite registrazione al nuovo portale La Statale Orienta: https://cosp.orientamentounimi.it.

Sul sito è possibile consultare i programmi, nei quali è specificata la divisione – se prevista – delle presentazioni per corso di laurea di riferimento.