Sospensione attività didattiche

Elezioni amministrative 12-13 febbraio 2023 Si comunica che, essendo la scuola seggio elettorale per le prossime elezioni amministrative, il calendario e l’orario scolastico subiranno le variazioni di seguito indicate. Le attività didattiche riprenderanno regolarmente dal 15 febbraio 2023.

Incontro in diretta streaming con Anna Steiner

In occasione della Settimana della Memoria, Il giorno 27 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 10.00, la sig.ra Anna Steiner, figlia di Albe Steiner a cui il nostro istituto è intitolato, torna all’ITSOS ad incontrare gli studenti di terza per condividere l’esperienza della propria famiglia, che vide coinvolti attivamente suo padre Albe e sua madre Lica nella lotta di Resistenza e la tragica scomparsa dello zio Mino nel campo di Mauthausen.

Settimana della memoria

In occasione del Giorno della memoria, dal 24 al 27 gennaio 2023, si terrà all’ITSOS la “Settimana della memoria” che prevede una serie di eventi in presenza e in diretta streaming, organizzati anche in collaborazione con il Municipio 5 e l’Associazione Opera Nomadi Milano.

Concorso Decathlon

L’unione fala forza!
Il nostro Istituto ha partecipato al concorso con una serie di riprese e dal 10/01/2023 al 10/02/2023 possiamo sostenere i loro lavori mettendo un “like” ai singoli video e condividendoli.

Iscrizioni on line classi prime – a.s. 2023/24

Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito www.istruzione.it/iscrizionionline/

Progetto IBM NERD – Non è roba per donne

NERD – Non è roba per Donne?, un progetto IBM realizzato in collaborazione con l’Università di Padova, che offre alle studentesse dell’ultimo triennio offre l’opportunità di partecipare gratuitamente a incontri formativi e laboratori online per stimolare e diffondere la passione per l’informatica e le competenze digitali.

Gran Premio di Matematica Applicata

Una coinvolgente competizione rivolta agli studenti di IV e V delle scuole secondarie di II grado, promossa da Forum ANIA – Consumatori in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Salone dello Studente 2022

Ricordiamo che a partire da oggi 14 dicembre inizierà il Salone del lavoro e delle professioni.

Si potrà seguire l’evento in streaming il 14, 15 e 16 dicembre.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.salonedellostudente.it

Chiusura della scuola

Si comunica che, come da calendario scolastico, da mercoledì 07 a domenica 11 dicembre 2022 l’istituto rimarrà chiuso in occasione della festività di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata
Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 12 dicembre 2022.