Politecnico di Milano – Corsi di Orientamento attivo nella transizione scuola – università

Il Politecnico di Milano ha aderito all’iniziativa ministeriale Orientamento attivo nella transizione scuola-università. Il progetto quadriennale, prevede l’attivazione di corsi di orientamento rivolti agli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori per aiutarli nella scelta del futuro percorso. I corsi, di 15 ore, potranno essere attivati presso le vostre scuole e/o presso le nostre strutture e in date da concordare.

IULM Junior Winter School 2023

Tra le attività di orientamento in uscita, l’Università IULM propone un ciclo di lezioni pomeridiane online tenute dai docenti IULM e riguardanti i contenuti dei nostri corsi di laurea triennale.

Excelsiorienta

Excelsiorienta è la nuova piattaforma per l’orientamento presentata a Verona il 24 novembre u.s. in occasione di JOB&Orienta e ideata da Unioncamere per aiutare studenti e studentesse a fare le scelte giuste per il proprio futuro.

Progetto IBM NERD – Non è roba per donne

NERD – Non è roba per Donne?, un progetto IBM realizzato in collaborazione con l’Università di Padova, che offre alle studentesse dell’ultimo triennio offre l’opportunità di partecipare gratuitamente a incontri formativi e laboratori online per stimolare e diffondere la passione per l’informatica e le competenze digitali.

Gran Premio di Matematica Applicata

Una coinvolgente competizione rivolta agli studenti di IV e V delle scuole secondarie di II grado, promossa da Forum ANIA – Consumatori in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore.