Arrivo del giocatore dell’Olimpia Milano all’Istituto “Albe e Lica Steiner”

Il campione di basket giordano Bortolani all'ITSOS Albe Steiner

Grazie al progetto Olimpia@School il 28 febbraio 2024 gli studenti dell’istituto Albe Lica Steiner hanno avuto l’onore di accogliere il giocatore dell’Olimpia Milano e della Nazionale italiana: Giordano Bortolani.

La scuola ha accolto il giocatore calorosamente, accompagnandolo in palestra dove l’atmosfera era carica di eccitazione.

Gli studenti della classe 4B hanno avuto l’opportunità di scambiare passaggi con il giocatore mettendo alla prova le proprie abilità nel basket mentre gli studenti delle altre classi facevano il tifo dagli spalti.

Verso le 09:00 Bortolani è stato accompagnato in aula magna dove alcuni studenti della classe 4B hanno preparato per lui un’intervista durata all’incirca 25 minuti.

I ragazzi e le ragazze della scuola lo hanno ascoltato con ammirazione, affascinati dalla sua storia e dalla sua determinazione.

Il giocatore incita gli studenti a seguire sempre le proprie passioni e i propri obbiettivi con determinazione e impegno.

Alla fine dell’intervista gli studenti hanno avuto la possibilità di parlare con il giocatore, farsi fare gli autografi e una foto insieme.

La 4B e l’intera scuola ringrazia l’Olimpia Milano, e, in particolare, Giordano Bortolani per la loro massima disponibilità