Inizio anno scolastico 2023/24

Inizio lezioni

Inizio lezioni ed indicazioni per la prima settimana.

Si comunica che per l’anno scolastico 2023/24 le lezioni inizieranno il giorno 11 settembre 2023.

Dal 1° settembre p.v. i ripetenti e gli studenti ammessi a giugno alla classe terza potranno verificare la sezione a cui sono stati assegnati accedendo al Registro elettronico con le credenziali in loro possesso. Per gli studenti con giudizio sospeso, l’assegnazione alla classe avverrà al termine delloscrutinio e sarà visibile sul Registro elettronico a partire dal 4 settembre p.v.

Lunedì 11 settembre

Il primo giorno (11 settembre p.v.) entreranno le classi del biennio e le classi terze, con le seguenti modalità:

• classi seconde e terze: l’inizio delle lezioni è fissato alle ore 08.10; gli studenti si recheranno autonomamente in aula.
  • classi prime: entreranno alle ore 09.05 dall’ingresso pedonale riservato agli studenti; seguiranno le indicazioni relative al corso di studi (liceo o istituto tecnico) e si recheranno presso i punti informativi presenti in cortile, suddivisi per iniziale del cognome. I docenti presenti indicheranno loro la sezione assegnata e gli studenti si recheranno presso lo spazio riservato alla classe. Il docente in servizio porterà gli alunni nelle rispettive aule.
    Alle ore 9.30 il Dirigente saluterà i genitori delle classi prime nell’Aula magna dell’Istituto.

Martedì 12 settembre

Dal secondo giorno (12 settembre p.v.) e sino al 15 settembre p.v., per tutte le classi le lezioni inizieranno alle ore 08:10 e termineranno alle ore 12:10.

Di seguito la scansione oraria in vigore nella prima settimana, durante la quale non sono previsti intervalli:

I ORA: 8.10 – 9.10
II ORA: 9.10 – 10.10
III ORA: 10.10 – 11.10
IV ORA: 11.10 – 12.10

La dislocazione delle aule sarà affissa nell’atrio e all’ingresso riservato ai docenti.

Gli orari provvisori saranno pubblicati sul sito nella settimana precedente l’inizio delle lezioni.

Per l’intero anno scolastico tutti gli studenti entreranno esclusivamente dal cancello pedonale ad essi riservato e dall’ingresso lato atrio: è vietato, pertanto, entrare in cortile dai cancelli lato parcheggio e/o utilizzare altri ingressi all’edificio (es: porte laterali e/o ingresso docenti).

L’accesso all’Istituto, inoltre, è consentito a partire dalle ore 08:05.