Erasmus – Strasburgo marzo 2023

Erasmus Strasburgo 2023

Mobilità Erasmus+
Strasburgo dal 26 al 31 marzo 2023

L’ITSOS Albe Steiner ha organizzato una mobilità studenti nell’ambito dell’Accreditamento Erasmus+ 2023 presso il Lycée International des Pontonniers di Strasburgo.

I nostri studenti hanno realizzato alcuni video coinvolgendo gli studenti del liceo ospitante in attività di peer to peer per spiegare i movimenti di camera e le attività di montaggio.

Il Rettore di Strasburgo, Olivier Faron, ha scelto il nostro progetto di gemellaggio per osservare le attività svolte, in occasione della settimana delle lingue. Durante la visita, gli studenti hanno realizzato un video in cui il Rettore spiega l’importanza di appartenere ad una dimensione multiculturale ed europea.

I video e le video interviste hanno riguardato anche il Consiglio d’Europa, il Rettorato di Strasburgo, la Preside, studenti, docenti e genitori del Liceo des Pontonniers.

I nostri studenti coinvolti sono:

• Luca Belluardo (5G)
  • Nicholas Ben Badr (5G)
  • Sara Chirico (5F)
  • Laura Fonti (5F)
  • Matilde Meregalli (5F)
  • Diego Merli (5F)
  • Angelica Romano (5F)
  • Samuele Pascarella (5A)

Maurizio Cortellini, responsabile delle attrezzature di cinema della nostra scuola, ha aiutato gli studenti nella realizzazione dei video.

Greta Serena Calvi

Coordinatore del progetto

Guarda i video realizzati dai nostri studenti:

Rettore di Strasburgo

versione in italiano