ScuolaFutura

Onlife Milano – Prima edizione

Dal 6 giugno 2023

MACRO ARGOMENTO: Transizione digitale

Attenzione: L’iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell’area riservata di scuolafutura.pubblica.istruzione.it.

Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l’ID percorso, in questo caso 124475

– 6 giugno 2023, dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
meet up online: condivisione con i docenti della road map del percorso volto alla preparazione attiva e condivisa degli eventi, analisi della sicurezza online mediante la costruzione di una swot analisys.
– 9 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
1° evento dedicato al tema del rapporto digitale-umano e introduzione al metodo di progettazione EAS e Dig.comp. 2.2 (durante la mattinata ci saranno pause attive e tempo dedicato al network).
Dal 9 al 16 giugno i docenti realizzano attività progettuali relativamente un particolare aspetto dei temi affrontati.
– 16 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
2° evento: Speech sul tema della cybersecurity, tenuto da un esperto di gestione e risoluzione di hackeraggi aziendali; a seguire, i docenti metteranno a confronto le loro attività progettuali: prima divisi in gruppi poi in plenaria.
Caricamento in piattaforma dei kit.

MAGGIORI INFO

FC Formazione Docenti e Sostegno alla Didattica