Incontro in diretta streaming con Anna Steiner

Incontro con Anna Steiner 27 gennaio 2023

27 gennaio 2023

In occasione della Settimana della Memoria, Il giorno 27 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 10.00, la sig.ra Anna Steiner, figlia di Albe Steiner a cui il nostro istituto è intitolato, torna all’ITSOS ad incontrare gli studenti di terza per condividere l’esperienza della propria famiglia, che vide coinvolti attivamente suo padre Albe e sua madre Lica nella lotta di Resistenza e la tragica scomparsa dello zio Mino nel campo di Mauthausen.

L’evento offre la possibilità di ascoltare direttamente dalla figlia di Albe e Lica Steiner vicende e progetti che intrecciano impegno civile, antifascismo e creatività che hanno caratterizzato la vita dei suoi genitori e la sua.

Per la nostra scuola è un onore ricevere una così gradita ospite e ci auguriamo che questo momento possa
riunire studenti e docenti con lo stesso spirito di entusiasmo.

Le altre classi potranno seguire l‘incontro in diretta streaming, collegandosi al link