Attivazione punti tampone ad accesso diretto in modalità drive-trough

punto tampone drive trough

Dedicati al mondo della scuola

Si informa che a partire dalla prossima settimana saranno attivati 2 nuovi punti di erogazione di tamponi antigenici rapidi dedicati al mondo scuola, ad accesso diretto in modalità DRIVETHROUGH.
Nello specifico:

• DRIVE-THROUGH MILANO
    area parcheggi di via Novara,
    attivo da lunedì 13 dicembre 2021
    dalle ore 12:00 alle ore 18:00 – dal lunedì al sabato
  • DRIVE-THROUGH NOVEGRO DI SEGRATE (Linate),
    Viale dell’Aviazione, 1/B, 20138 Milano
    presso l’Istituto di Medicina Aerospaziale dell’Aeronautica Militare
    attivo da giovedì 16 dicembre 2021,
    dalle ore 10:00 alle ore 16:00 – dal lunedì al venerdì.

Nel caso del drive-trough di LINATE è possibile e consigliabile la preregistrazione (ancheil giorno stesso dell’accesso), da effettuarsi accedendo al sito www.aerolabmi.it

L’accesso avviene senza prenotazione ed è riservato unicamente a studenti, insegnanti e altri operatori scolastici che rientrano nella specifica casistica:

• contatti di caso e sottoposti a sorveglianza sanitaria con effettuazione di tampone a T0 e T5 (secondo quanto previsto dalle indicazioni ministeriali);
  • con sintomi suggestivi di infezione da SARS-CoV-2 insorti a scuola, oppure al domicilio ma con frequenza scolastica nelle 48h precedenti l’insorgenza dei sintomi.

Documentazione richiesta dal punto tamponi

• modulo di attestazione di sorveglianza con testing (caso di cui al precedente punto 1) prodotto/scaricabile dal “Portale Scuola”;