Primo posto al concorso OssiBOOKi

Il 29 maggio, presso il teatro Munari, la classe 2C ha ricevuto il primo premio per il concorso OssiBOOKi Scuola indetto dal Sistema Bibliotecario di Milano, a cui ha partecipato con il video "Sguardo nel buio".

Evento di disseminazione Erasmus+ per la Convenzione 2022

Erasmus+ Roskilde 2024

Nella settimana dal 15 al 19 aprile venti studenti della nostra scuola sono stati ospitati dalla scuola danese ‘Friskole’ di Boserup, vicino a Roskilde (Danimarca).

Incontro con Anna Steiner

Incontro con Anna Steiner 19 aprile 2024 Venerdì 19 aprile la prof.ssa Anna Steiner, figlia di Lica ed Albe a cui la scuola è intitolata, e pronipote di Giacomo Matteotti, ha incontrato in Aula Magna le classi del triennio che…

Si riparte in barca a vela!

Le classi 1C e 2E, appena rientrate dal ponte pasquale, sono andate a Dervio, sul lago di Lecco, in treno per un'uscita didattica in barca a vela con l'associazione sportiva "Orza Minore".

Elezioni Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Termini e modalità delle elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, nonché delle designazioni e delle nomine dei suoi componenti Indizione delle elezioni.

Lo Steiner alla giornata regionale contro le mafie e in ricordo delle vittime

L’Istituto Albe e Lica Steiner, il 20 marzo scorso, presso l’Auditorium Gaber di palazzo Pirelli, ha presentato dei video alla “Giornata regionale contro le mafie e in ricordo delle vittime”.

Sospensione attività didattiche per le vacanze di Pasqua a.s. 2023-2024

Si comunica che, come da calendario scolastico annuale 2023/24, si comunica che il periodo di sospensione delle attività didattiche per le vacanze pasquali comprenderà il periodo da mercoledì 27 marzo fino al martedì 2 aprile 2024.

Mostra Artepassante Porta Venezia Milano

Dal 18 marzo al 12 aprile 2024 – L’Istituto Albe&Lica Steiner  è lieto di presentare negli spazi della Fondazione Artepassante a Porta Venezia i nuovi progetti fotografici dei suoi studenti.

Fase provinciale di pallacanestro amara per lo Steiner

Martedì 12 marzo il nostro Istituto ha partecipato alla fase provinciale dei Campionati Sportivi Studenteschi di pallacanestro nella categoria allievi ad Assago, presso lo "Sport Village".