L’ITSOS tra i vincitori della XXII edizione del Premio Massimo Dradi

Concorso calendario Massimo Dradi

La XXII edizione del Premio Massimo Dradi, dell’Associazione Culturale Studi Grafici, ha visto, come lo scorso anno, tra i vincitori alcuni studenti dell’Istituto Albe Steiner, coordianti dall prof.ssa De Nigris, che si sono distinti a livello nazionale.

Il concorso, il cui obiettivo è quello della promozione della cultura grafica negli istituti superiori ad indirizzo grafico o di comunicazione, quest’anno ha rivolto agli studenti l’invito a realizzare un calendario avente come tema i proverbi dialettali

Per ogni mese dell’anno si è dovuto cercare un proverbio nella lingua dialettale della propria regione di residenza. L’invito è stato quello di fare ricorso alla memoria e all’aiuto — nella fase di ricerca — di genitori, nonni e di chiunque poteva essere una valida memoria storica dal punto di vista del dialetto parlato e scritto.

Tutte le informazoni sono disponibili sul sito acsg.it

Hanno vinto:

• 2° posto la coppia di studenti studenti Thomas Borsotti e Matilde Contessa di 5D
  • menzione speciale per la studentessa Sara Zumbo di 5D
  • menzione speciale per la studentessa Emma Bonincontro di 4D