Archivio Eventi

Fase provinciale di pallacanestro amara per lo Steiner

Martedì 12 marzo il nostro Istituto ha partecipato alla fase provinciale dei Campionati Sportivi Studenteschi di pallacanestro nella categoria allievi ad Assago, presso lo "Sport Village".

Lo Steiner al progetto San Siro

Sabato 27 gennaio alcuni studenti del nostro istituto hanno partecipato al "progetto San Siro", organizzato dall'Ufficio Provinciale Scolastico di Milano, per assistere all'incontro Milan-Bologna.

La 4B sul campo dell’Olimpia

Nell’aria elettrica della sfida tra l’Olimpia Milano e Stella Rossa svoltasi l’11 gennaio al Forum di Assago, si è aperta la fase dei Match Day per il progetto Olimpia@School

Open Day ONLINE a.s. 2024/25

L’Istituto Albe e Lica Steiner di Milano anche quest’anno propone una serie di incontri ONLINE, per consentire a genitori e studenti delle Scuole Medie di confrontarsi con docenti dei diversi profili.

Cineselvaggi si avvicina!

In questi mesi una squadra appassionata ha organizzato un evento ricco di proposte, per trasformare la scuola in un vero festival. – Dal 4 al 6 dicembre 2023 presso l'Istituto Albe e Lica Steiner di Milano

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Iniziative, riflessioni, proposte di lettura e numeri utili. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si segnalano le seguenti iniziative, attività e proposte di lettura e riflessione

Iscrizione corsi PNRR – 2023

A breve, nel nostro Istituto, partiranno le iniziative relative al Progetto PNRR finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nella scuola Secondaria e alla lotta alla dispersione scolastica.

Open Day a.s. 2024/25

Open Day per a.s. 2024/25 L’Istituto Albe Steiner di Milano anche quest’anno propone una serie di incontri in PRESENZA per consentire a genitori e studenti delle Scuole Medie di visitare le proprie strutture e confrontarsi con docenti dei diversi profili.

Una giornata con le api

Sabato 20 maggio 2023 – 10:30 Una giornata con le api organizzata dall'apicoltore Patrizia Giacon, sabato 20 maggio alle ore 10:30, presso la biblioteca Sant'Ambrogio Via San Paolino 18 a milano – Municipio 6. Letture , laboratorio, incontri per tutti,…

Erasmus – Strasburgo marzo 2023

Erasmus – Strasburgo marzo 2023 Mobilità Erasmus+ Strasburgo dal 26 al 31 marzo 2023 L’ITSOS Albe Steiner ha organizzato una mobilità studenti nell’ambito dell’Accreditamento Erasmus+ 2023 presso il Lycée International des Pontonniers di Strasburgo.

Iniziative per l’Inclusione in collaborazione con ABC Autismo 

Iniziative per l’Inclusione in collaborazione con ABC Autismo  Dal 17 al 20 aprile 2023

Com’eri vestita?

dal 28 marzo al 2 aprile 2023  “Com’eri vestita?” – Rispondono le sopravvissute alla violenza sessuale, realizzata dal Centro Antiviolenza Cerchi d’Acqua con il sostegno di D.i.Re-Donne in Rete Contro la Violenza

Donne, vita, libertà

Solidarietà alla resistenza di genere.  Il testo di una nostra canzone, live il 10 marzo, a scuola, aula magna, in occasione dell'incontro con le coraggiose donne iraniane.

Inaugurazione mostra all’Artepassante di due ex studenti ITSOS

Mercoledì 15 febbraio ore 18:30 nelle vetrine underground a Porta Venezia Doppio appuntamento mercoledì 15 febbraio negli spazi del Passante ferroviario d Porta Venezia, per due eventi espositivi che riguardano i nostri studenti neo diplomati con la presentazione dei loro…

Incontro in diretta streaming con Anna Steiner

In occasione della Settimana della Memoria, Il giorno 27 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 10.00, la sig.ra Anna Steiner, figlia di Albe Steiner a cui il nostro istituto è intitolato, torna all'ITSOS ad incontrare gli studenti di terza per…